MED4EBM locandina

  • MED4EBM cop

NEWS

Conclusa la consultazione pubblica sulla pianificazione dello spazio marittimo

on .

Si è conclusa il 30 ottobre 2022 scorso la consultazione pubblica sui Piani di gestione dello spazio marittimo. La consultazione era stata avviata dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, “nell'ottica della più ampia partecipazione alla definizione degli strumenti di pianificazione delle nostre coste, dell'ambiente marino e dei relativi usi”.

Workshop dei partner sulla system cause-effect analysis

on .

Il 3 agosto si è svolto un workshop online con la presenza di tutti i partner del progetto MED4EBM, il cui scopo è stata la programmazione del lavoro sulla System Cause-Effect Analysis e sui protocolli di gestione, che costituisce l'ultimo step del lavoro sui sistemi DSS portati avanti in ognuna delle quattro aree di progetto. 

Giornata mondiale della biodiversità 2022

on .

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità 2022, Donovan Baldassarri presenta il progetto MED4EBM e come la gestione ecosistemica dei territori sia importante per la salvaguardia della biodiversità, in particolare nelle zone costiere di cui si occupa il progetto e in ambienti dove coesistono molteplici habitat naturali come il Lago di Tarsia e la foce del fiume Crati, zone in cui si concentrano le attività in Italia.