Senza termovalorizzatore, Roma non uscirà mai dai rischi dell'emergenza rifiuti. Daje Sindaco Gualtieri!

on .

COMUNICATO STAMPA

Roma, 16/06/2022 - Per l’ennesima volta Roma subisce un incendio di grandi dimensioni in impianti di trattamento, con rifiuti che bruciano “en plein air”. Le indagini diranno se si è trattato di un incendio doloso ma, nelle condizioni affannose e di continua emergenza in cui i servizi di rifiuti della Capitale sono costretti ad operare, l’incidente grave è fatale in qualsiasi momento.

Il Sindaco governa o mette i timbri sulla posta?

on .

Il comune di Orvieto ha ricevuto una richiesta di autorizzazione ad un impianto di recupero rifiuti. Darà parere negativo al progetto ma non sa che fare e già si prepara a subirlo perché non ha una visione del futuro del territorio e non è in grado di avere voce in capitolo sul nuovo piano dei rifiuti. Questo non è un esempio di buon governo e di trasparenza. La denuncia degli Amici della Terra di Orvieto.

Gira Gira, Roma Torna alle Discariche

on .

Questa volta stiamo arrivando davvero al collasso. Dopo anni di false prospettive, con le quali si è fatto credere ai cittadini che i rifiuti potessero scomparire solo con la raccolta differenziata e senza fare impianti, oggi i nodi vengono al pettine.

Al via i Progetti circoLABS e Unbox Eat!

on .

Educazione Ambientale ed economia circolare

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare cofinanzierà due nostri progetti di educazione ambientale, nell'ambito della nostra campagna "ZeroSprechi - verso l'economia circolare".

Abbiamo voluto proseguire il lavoro di #ZeroSprechi iniziando a lavorare con i ragazzi nelle scuole, entrambi i progetti infatti si baseranno su laboratori che affrontano la circolarità partendo dall’esperienza pratica e quotidiana dei ragazzi, aiutandoli ad avvicinarsi ai temi del riuso e dello sviluppo sostenibile.