RT @LaboratorioSPL: #Strumenti di #mercato per favorire il #riciclo, estendendo le #best #practices già in uso in #campo #energetico... On…
RT @IEABirol: Immediate action to cut methane emissions – the second largest cause of global warming – will be critical for avoiding the wo…
🚗Una serie di dichiarazioni delle maggiori industrie automobilistiche ha allarmato il mercato sullo sviluppo accele… https://t.co/MChXNrUrw6
RT @IEABirol: New from @IEA: Global methane emissions from the oil & gas sector fell 10% in 2020. That’s good news, but the drop was mainl…
RT @Energy4Europe: Methane is increasing in the atmosphere. The EC 🇪🇺 will work with @IEA on #reducingmethane from #fossilfuels, getting th…
La raccolta degli scritti più significativi dell’esperienza ambientalista di Mario Signorino consente di ripercorrere oltre 40 anni di storia degli Amici della Terra, una delle prime associazioni ecologiste italiane, protagonista di una stagione di battaglie e di conquiste epocali, dall’opposizione al nucleare al completamento del sistema di governo dell’ambiente in Italia. Il filo conduttore della storia è la lotta per l’affermazione di una politica riformista per l’ambiente capace di superare gli storici divari del Paese e di realizzare davvero uno sviluppo sostenibile responsabile verso il pianeta, i suoi abitanti e il suo futuro.
|